mercoledì 19 gennaio 2011

La direzione giusta per raggiungere i nostri obiettivi

Nella nostra vita è fondamentale saper sciegliere bene una direzione,perchè una volta che si prende una direzione,non sempre c'è la possibiltà di cambiare o di tornare indietro.






Con questo,quale può essere la direzione giusta per realizzare i nostri obiettivi??

Beh,personalmente credo che al riguardo la direzione giusta,sia quella direzione verso la quale possiamo procedere,però prima di tutto dobbiamo sapere concretamente dove vogliamo andare.

Per me,inoltre,è molto importante saper predere in considerazione anche il nostro passato e ciò che siamo nell'attualità.

Poiché,come si suol dire il passato è ciò che ci appartiene veramente,e più che mai dovremmo prenderlo in considerazione per tener conto degli errori che sono stati commessi,in modo tale da non ripeterli nell'attualità e nel futuro;mentre il presente ha la sua grande importanza per poter modificare la nostra vita,per cambiare direzione o scegliere un'altra direzione per arrivare ai nostri obiettivi(se ovviamente lo vogliamo).


L'aspetto basilare,per trovare il modo di raggiungere i nostri obiettivi,dal mio punto di vista credo,sia sempre in riferimento alle risorse che abbiamo a disposizione.


Del resto non possiamo raggiunge obiettivi che sono oltre le nostre possibiltà,è fondamentale partire dalle risorse che abbiamo a disposizione per realizzare concretamente i nostri obiettivi.


Detto ciò,direi anche che è preferibile definirli specificamente,per far si che la mente ci possa aiutare nella maniera più proficua,magari usando delle strategie che ci possano far raggiungere al più presto i nostri obiettivi.

Senza dimenticare,che ciò crediamo spesso finisce per diventare la nostra realtà,concetto che ho espresso in questo articolo:La credenza è la nostra realtà

Questi sono alcuni miei consigli su come metterci nella direzione giusta per raggiungere i nostri obiettivi,ma ovviamente le decisioni spettano a voi ;-).

1 commento:

Marco ha detto...

Ciao Paolo,direi che i tuoi sono dei buoni consigli.
Poi concordo pienamente sul fatto che bisogna partire dalle nostre risorse per raggiungere degli obiettivi.
L'umiltà è la chiave giusta,quando ci si esalta troppo si rischia solo di rimanere delusi.
Buona notte..

Posta un commento